#Ioleggoperché edizione 2024

Al via le iscrizioni per partecipare all’iniziativa per ampliare le biblioteche scolastiche. Scadenza, 17 giugno

L’iniziativa nazionale “#ioleggoperché”, in questa edizione 2024 si svolgerà dal 9 al 17 novembre.
Il progetto, realizzato con la partecipazione di tutto il comparto del libro e delle più alte Istituzioni di promozione del libro e della lettura, è teso a creare o potenziare le biblioteche scolastiche italiane e prevede una serie di attività ed eventi sul territorio che coinvolgono scuole, librerie e biblioteche.

L’iniziativa è destinata agli studenti delle scuole d’infanzia, primarie secondarie di primo e secondo grado. Le iscrizioni si effettuano dal 17 giugno, attraverso il portale www.ioleggoperche.it