Educazione alla legalità

Iniziative formative in tema di educazione alla legalità realizzate dall’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) in collaborazione con il MIM

Utente REDAZIONE

da Redazione

L’iniziativa, rivolta alle classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, intende promuovere l’educazione alla legalità e il rispetto delle regole, con particolare riferimento ai princìpi costituzionali che afferiscono al processo penale.

Il progetto, prevede uno o più incontri formativi già disponibili fino alla conclusione dell’anno scolastico 2023/24 presso le scuole che ne faranno richiesta, previo contatto diretto con il referente regionale UCPI. Gli incontri saranno tenuti da avvocati esperti rappresentanti dell’UCPI e saranno incentrati sui princìpi costituzionali e sulle disposizioni del Codice penale.

Le scuole interessate ad aderire al progetto potranno prendere visione degli ulteriori dettagli alla pagina del sito UCPI: