In questi giorni, nella sede di via S.Eusebio del Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois, sono esposte le opere dei giovani pittori del Liceo Spiken di Lund in Svezia, nell’ambito del progetto ” Dalla Sardegna alla Svezia Connected By Art”.
Successivamente, saranno le opere degli studenti della nostra scuola ad essere esposte a Lund. Il progetto di scambio ha come obiettivo principale quello di creare un ponte culturale e accademico tra due realtà scolastiche, attraverso lo scambio di lavori prodotti dagli studenti.
Le alunne e gli alunni del Fois hanno partecipato all’allestimento delle opere dei loro colleghi svedesi, con impegno ed entusiasmo, arricchendo questa esperienza con la loro freschezza e creatività.
I lavori presenti alla mostra spaziano dalla pittura a olio all’acrilico, china e acquerello. Sono opere brillanti, tecnicamente interessanti e di sicuro impatto visivo.
La mostra, inugurata il 26 novembre, terminerà il 6 dicembre, è aperta per tutti gli studenti la mattina e il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19 per tutti.
0