Ricerca

Connected by Art, dalla Sardegna alla Svezia

Inaugurazione della mostra del progetto di scambio artistico tra il Liceo Fois e il Liceo Spyken, Lund (Svezia)

Utente REDAZIONE

da Redazione

Docente

0

Il progetto di scambio ha come obiettivo principale creare un ponte culturale e accademico tra due realtà scolastiche di paesi diversi. Attraverso lo scambio di lavori prodotti dagli studenti, si intende favorire una comprensione più profonda delle rispettive prospettive culturali, sociali e accademiche. Gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi su temi come l’arte, la cultura e il mondo contemporaneo, ma anche sogni, realtà individuali e prospettive, esplorando similitudini e differenze tra i loro contesti di vita. Questo progetto promuoverà lo sviluppo di competenze interculturali e il dialogo tra giovani di background diversi, stimolando una visione più ampia e globale del mondo che li circonda.

I momenti del progetto lo scambio delle produzioni artistiche tra le scuole partner – una mostra in entrambe le sedi. Questo è il primo passo verso un eventuale futuro progetto di scambio tra il Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois e l’indirizzo di Arti Visive del Liceo Spyken (Lund, Svezia).

La mostra lo scambio non prevede la mobilità fisica degli studenti, ma dei loro lavori.  Martedì  26 novembre 2024  alle ore 16  sarà inaugurata, nella sede centrale del Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois, la mostra dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Spyken.

Il responsabile della mostra al Liceo Foiso Fois è il prof. Tullio Tidu.

Le tavole saranno successivamente trasportate a Lund da Aurora Simeone assieme a quelle degli studenti del Foiso Fois, dove saranno esposte dopo il periodo natalizio. Il responsabile della mostra a Spyken è Lara Sanna.