Campionati studenteschi 2023/2024

Risultati molto soddisfacenti per il nostro Liceo

Si sono concluse le attività relative ai campionati sportivi studenteschi di quest’anno e il nostro Liceo, che ha partecipato con risultati molto positivi, ha posto le basi per un coinvolgimento sempre maggiore nelle competizioni sportive organizzate dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Le numerose adesioni degli studenti, oltre novanta, e il coordinamento della Prof.ssa Fausta Cubeddu e del Prof. Luca Avezzano hanno permesso alla nostra scuola di competere in otto discipline sportive diverse, tra cui tennis tavolo, basket, pallavolo, calcio, pallamano e atletica, raggiungendo in alcune di queste le fasi finali provinciali e la partecipazione di una delle nostre studentesse alle fasi nazionali delle competizioni di atletica leggera su pista nella specialità dei cento metri ostacoli.
Ecco i risultati ottenuti durante le competizioni:

Medagliere campionati studenteschi 2023/2024
• 12° posto nazionale 100m ostacoli cat. Allieve – Sophia Meloni 2°L
• 1° posto regionale 100m ostacoli cat. Allieve – Sophia Meloni 2°L
• 1° posto provinciale 100m ostacoli cat. Allieve – Sophia Meloni 2°L
• 2° posto provinciale corsa campestre cat. Allieve – Alice Puddu 2°O
• 2° posto provinciale tennis tavolo cat. juniores Femminile – Elisa Marcello, Anita Labieni 4°B
• 3°posto provinciale pallamano cat. Allievi – Tommaso Boi 3°C, Davide Consolo3°C, Michele Fiori 3°C, Gabriel Lecca 3°G, Rocco Capasso 3°L, Luca Mereu 1°G, SamuelebPes 1°G, Andrea Dulcis 1°H
• 1° posto provinciale 100m cat. Juniores Femminile – Elisa Marcello 4°B
• 2° posto provinciale 100 m cat. Allieve – Alice Puddu 2°O
• 2° posto provinciale Salto in lungo cat. Allieve – Emma Cossu 2°L
• 3° posto provinciale staffetta 4×100 cat. Allieve – Sophia Meloni 2°L, Emma Cossu
2°L, Ilaria Podda 2°L, Alice Puddu 2°O
• 3° posto provinciale Salto in lungo cat. Allievi – Gabriel Lecca 3°G
• 2° posto provinciale Getto del peso cat. Allievi – Michele Fiori 3°C
• 4° posto provinciale squadra Allieve atletica – Sophia Meloni 2°L, Alice Puddu 2°O,
Ilaria Podda 2°L, Emma Cossu 2°L.

I docenti di Scienze motorie Fausta Cubeddu e Luca Avezzano sono molto soddisfatti per questa bella esperienza, durante la quale i nostri studenti hanno conseguito degli ottimi risultati,  e si augurano che possano essere d’ispirazione per fare ancora meglio nei prossimi anni e che possano riavvicinare alla pratica sportiva tanti dei loro compagni che non praticano più sport.

L. Avezzano